adCoordinata dal partner DOMENICO PALAZZOLO, l’area garantisce l’assistenza nella individuazione e nell’esecuzione degli adempimenti posti a carico dell’impresa e della società dalle norme civilistiche e tributarie.

Per il primo aspetto (adempimenti civilistici), l’attività si sviluppa nell’assistenza alla fase di formazione, redazione e presentazione dei documenti societari (bilancio, rendiconti, comunicazioni, assemblea, consigli, inter alia) e negli adempimenti contabili connessi.
Per l’aspetto tributario, gli interventi riguardano la formazione, redazione e presentazione, anche in via telematica, dei documenti fiscali obbligatori. In questa sezione confluisce l’assistenza specifica ai soggetti non residenti per l’esecuzione di adempimenti nazionali (rappresentanza fiscale, identificazione diretta, rimborsi di imposta) e ai soggetti nazionali per l’esecuzione di adempimenti richiesti dalle legislazioni estere, in relazione all’attività ivi esercitata.
L’area tematica, oltre a svolgere un supporto operativo essenziale alle aree del Diritto civile e del Diritto tributario (con interventi di sostegno nell’attività di auditing, di ricerca e valutazione delle prove contabili sia nel processo tributario che nel processo civile, per formulare un esempio), estende la propria funzione anche in via autonoma, rispondendo così a specifiche e mirate esigenze del cliente (revisioni contabili, valutazioni, stime, perizie, inter alia).