+39 010 531341 segreteria.ge@studiocentore.com

Come evoluzione dell’esperienza professionale maturata sin dagli anni ’70, Paolo Centore fonda nel 1989 lo studio associato, chiamando a collaborare nell’attività professionale i suoi migliori allievi, maturati nell’ambito dei master di perfezionamento nella materia.

La nuova struttura associata permette l’ulteriore sviluppo dell’assistenza professionale e la diversificazione delle attività a favore della clientela italiana ed estera. Nei primi anni ’90, PC&A sviluppa nel proprio interno le aree di attività, in modo da garantire un servizio integrato e rispondente alle necessità degli operatori.

Pur mantenendo uno spiccato indirizzo di cultura specifica nel diritto e nella pratica tributaria, PC&A affianca gli interventi nel diritto civile, con particolare riferimento alla consulenza all’impresa e al diritto societario.
Le esigenze del cliente sono indirizzate, nell’ambito dell’organizzazione dello studio, nella specifica ed appropriata area di intervento.
L’affidamento del cliente all’area di competenza non pregiudica, tuttavia, la visione unitaria del problema affidato per la soluzione a PC&A.

Le dimensioni dello studio consentono e garantiscono l’interazione fra i responsabili delle diverse aree e permettono una visione multilaterale e completa del problema in discussione.

Sotto la costante direzione del Fondatore Avv. Prof. Paolo Centore, i temi multidisciplinari (le implicazioni tributarie nelle operazioni societarie o le implicazioni civilistiche nella definizione di una controversia tributaria, solo per formulare qualche esempio) vengono affrontati e risolti in cooperazione attiva fra i collaboratori, fornendo la risposta corretta e completa alla questione proposta dal cliente.

A metà degli anni ’90, in concomitanza e come effetto dell’esperienza, maturata per tre anni (1994/1997), di consulenza in materia tributaria presso la DG XXI delle Commissioni Europee (Bruxelles), PC&A affianca, alle aree operative di assistenza, una nuova area di ricerca, al fine di garantire il costante aggiornamento nell’evoluzione delle norme e nella loro interpretazione da parte della giurisprudenza nazionale e comunitaria.

L’assistenza alla clientela, nelle diverse aree di attività è assicurata da un team di 11 professionisti specializzati nelle discipline del diritto tributario, del diritto civile e del diritto societario, composto di avvocati e commercialisti abilitati all’esercizio dell’attività professionale e dotati di specifica esperienza professionale nel campo a ciascuno di essi riservato.

Nella loro attività, i Professionisti sono coadiuvati da assistenti qualificate e Stagisti che, oltre al diploma di laurea nelle materie economiche e giuridiche, hanno conseguito il diploma di specializzazione in un master post-universitario.

I componenti del team operano in autonomia nella rispettiva area, sotto la direzione dei Fondatori e in costante collegamento fra loro per la soluzione di tematiche interdisciplinari.

I servizi generali dello Studio sono garantiti da uno staff di segreteria generale ed amministrativa che coordina l’attività delle sedi dello Studio in cui, complessivamente, operano 15 persone.